Pacca sul sedere a due studentesse, ex bidello condannato a due anni di carcere

Pacca sul sedere a due studentesse, ex bidello condannato a due anni di carcere

RAGUSA – Un ex bidello è stato condannato per violenza sessuale, dopo aver dato una pacca sul sedere a due studentesse e averne abbracciata un’altra. Gli episodi di cui è accusato risalgono a 6 anni fa, quando ancora era in servizio, e sono avvenuti in una scuola di Ragusa.

Ad aggravare la sua situazione giudiziaria dell’uomo è il ruolo che ricopriva quando ha commesso i gesti per cui è stato condannato. Va a suo sfavore anche il fatto che le vittime a quel tempo avevano meno di 14 anni.

Il pm Martina Dall’Amico aveva chiesto la condanna a 3 anni di carcere, mentre gli avvocati dell’ex bidello – i legali Salvatore Citrella e Nunzio Citrella – hanno chiesto l’assoluzione o quantomeno la concessione delle attenuanti per i fatti previsti, ritenuti di lieve entità.

Alla fine l’uomo, che nel frattempo era stato licenziato dalla scuola, è stato condannato a 2 anni di reclusione e sottoposto all’interdizione perpetua a svolgere attività in luoghi scolastici o educativi. Durante il processo nessuno si è costituito parte civile.

Foto di repertorio