Morte piccolo Evan, in carcere madre e compagno: trovati “fondati elementi di colpevolezza”

Morte piccolo Evan, in carcere madre e compagno: trovati “fondati elementi di colpevolezza”

MODICA – Nella mattinata odierna, Salvatore Blanco di 32 anni, originario di Noto, e Letizia Spatola di 23 anni, madre del bambino, conviventi nel comune di Rosolini, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per i reati di maltrattamenti in famiglia e omicidio. La vittima è Evan, un bambino di 21 mesi.

Nel pomeriggio di ieri, il bambino, proveniente dal comune di Rosolini (SR), era deceduto durante il trasporto con l’ambulanza del 118 all’ospedale Maggiore di Modica. Nonostante i tentativi di rianimarlo, da parte dei medici del Pronto Soccorso, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Il corpicino del bambino presentava ecchimosi in varie parti del corpo, il che ha indotto il personale del commissariato di Modica ad avviare immediate indagini che sono state coordinate dal procuratore capo Gambino, dal procuratore aggiunto Scavone e dal pubblico ministero di turno Costa della Procura della Repubblica di Siracusa, competente per territorio.

Nella serata del 17 agosto i due sono stati condotti negli uffici del commissariato di Modica per essere sentiti.

L’attività investigativa, protrattasi ininterrottamente per tutta la notte, avrebbe consentito agli inquirenti di acquisire “fondati elementi di colpevolezza” a carico dei due conviventi per l’omicidio del bimbo.

Nella mattinata odierna, a seguito delle risultanze investigative, i due conviventi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per gli stessi reati in concorso; il 32enne è stato condotto nel carcere di Siracusa, mentre la donna è stata condotta nel carcere di Messina, entrambi a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

Fonte foto: Repubblica.it