L’ex primario Angelo Giudice è la vittima dell’incidente mortale sulla Modica-Pozzallo

L’ex primario Angelo Giudice è la vittima dell’incidente mortale sulla Modica-Pozzallo

RAGUSA – È Angelo Giudice la vittima dell’incidente mortale avvenuto sulla Statale 194 Modica-Pozzallo, in provincia di Ragusa.

Sei i feriti, tra cui due bambini. Uno di essi, un bimbo di 9 anni, è stato trasferito al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania per i seri danni subiti.

Chi era Angelo Giudice

L’uomo era un medico in pensione molto conosciuto a Siracusa, di 73 anni, specialista in chirurgia toracica.

Giudice è stato responsabile dell’unità operativa di Chirurgia all’ospedale Umberto I, del raggruppamento Chirurgico e consulente medico in una struttura privata, la Casa di Cura Santa Lucia.

La salma della vittima si trova nell’obitorio dell’ospedale Maggiore Nino Baglieri di Modica a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sono, inoltre, sotto sequestro anche le due autovetture coinvolte nell’incidente.

Il cordoglio del Sindaco di Siracusa

Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, esprime il cordoglio personale, dell’Amministrazione e della città per la morte del medico Angelo Giudice: “Il mondo della medicina, delle associazioni e del volontariato siracusano oggi perdono un grande protagonista, altruista e competente”.

Persona luminosa e affabile, Angelo si è preso cura di decine di pazienti e ha donato le sue abilità alla città di Siracusa, svolgendo un ruolo primario durante la pandemia e nell’ambito della Protezione civile comunale, supportando la formazione di volontari e operatori. La comunità siracusana è vicina alla sua famiglia“, conclude.

Fonte foto lacivettapress.it