Incidente sul lavoro a Ragusa

Incidente sul lavoro a Ragusa

RAGUSA – Ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia. Nello specifico in via Archimede a Ragusa, dove un operaio di 47 anni stava operando all’interno del cestello di un camion per effettuare la potatura degli alberi, quando un furgone ha urtato il mezzo sopra il quale stava lavorando.

Come sta l’operaio ferito a Ragusa

Il 47enne è finito a terra. Di seguito è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa per trauma cranico e contusioni di vario tipo, ma non sarebbe in pericolo di vita. Alla guida del furgone c’era un giovane 20enne per conto di una ditta di packaging di Vittoria.

Sul posto le Forze dell’Ordine

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia locale, i carabinieri per i rilievi e lo Spresal. I mezzi al momento si trovano sotto sequestro in attesa di chiarire prognosi e ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Incidente sul lavoro nel Siracusano

Altro grave incidente sul lavoro pochi giorni fa tra Solarino e Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa. Un operaio di un’azienda agricola, di 26 anni, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato da un muretto.

Cosa è accaduto

Secondo una prima ricostruzione, anche il 26enne stava provvedendo alla potatura di alcuni alberi e si sarebbe arrampicato su un muretto per raggiungerli con più facilità. A quanto pare, il mezzo era su un dislivello e si è ribaltato dopo aver perso stabilità: l’operaio sarebbe finito in un dirupo adiacente.

Riportate fratture multiple dal 26enne

A causa dell’impatto violentissimo, il giovane ha riportato multiple fratture. Data la gravità delle sue condizioni di salute, è stato trasferito tramite elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto i carabinieri hanno iniziato le indagini per verificare la presenza dei requisiti di sicurezza sul luogo di lavoro.