VITTORIA – La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria (in provincia di Ragusa) – ha arrestato M. A., vittoriese di 45 anni, per detenzione di arma da fuoco di provenienza furtiva.
Il Questore di Ragusa Salvatore La Rosa ha disposto una intensificazione dei controlli sul territorio di Vittoria, pertanto la Squadra Mobile ha individuato alcuni obiettivi ‘caldi’.
Diversi i controlli che hanno dato esito positivo, in particolar modo quello effettuato lungo le serre del vittoriese. Un soggetto dedito al lavoro nelle campagne è stato sottoposto a controllo e, a bordo del suo camion, aveva una pistola a salve.
Considerato che non aveva alcun motivo di portare con sé quell’arma, la Squadra Mobile e il Commissariato di Vittoria hanno esteso la perquisizione a un casolare attiguo alla casa da lui abitata. Grazie all’aiuto dei cani della Squadra Cinofili della Questura di Catania è stato possibile trovare una pistola perfettamente funzionante e dalle spiccate potenzialità offensive. L’arma, da un controllo alle banche dati della Polizia di Stato, era stata rubata qualche anno prima a un cittadino ragusano che la deteneva regolarmente in casa.
Considerata la pericolosità del 45enne arrestato e della potenzialità offensiva dell’arma, il Pubblico Ministero di turno, dott. Santo Fornasier, ha disposto che venisse condotto in carcere per restare a disposizione dell’autorità giudiziaria. La Polizia Scientifica ha poi effettuato ulteriori indagini tecniche sull’arma al fine di valutare se è stata utilizzata per commettere altri reati in passato.
Immagine di repertorio