Furti in abitazione, negozi e alberghi: continuano le attività repressive dei carabinieri. Denunciato rumeno

Furti in abitazione, negozi e alberghi: continuano le attività repressive dei carabinieri. Denunciato rumeno

RAGUSA – Continuano le attività repressive svolte dai carabinieri della compagnia di Ragusa per contrastare i reati predatori, che sono quelli che destano maggior allarme sociale.

Attraverso continue pattuglie e servizi di perlustrazione durante tutto l’arco della giornata, i carabinieri hanno sventato diversi furti in abitazioni, esercizi commerciali, alberghi, e hanno recuperato la refurtiva di quelli già consumati.

Durante questi servizi è stato denunciato, per ricettazione, il cittadino rumeno R.V., 29enne, poiché, in seguito a una perquisizione domiciliare, è stato sorpreso in possesso di un televisore da 60 pollici già montato a muro nel suo soggiorno, oggetto di un furto, avvenuto nei giorni scorsi, all’interno di una palestra di Ragusa.

Inoltre, durante i controlli è stato individuato un locale, dove i ladri si appoggiavano per custodire la refurtiva dei colpi messi a segno e dei materiali utilizzati per forzare le porte di accesso, nello specifico un’accetta e diverse parrucche per dissimulare la propria identità e ingannare le telecamere di video sorveglianza, che sono state sequestrate, mentre la refurtiva riconosciuta è stata restituita ai legittimi proprietari.

Il materiale informatico trovato nel corso delle operazioni di perquisizione, nello specifico alcuni computer, sono invece in corso accertamenti per risalirne alla provenienza.