Controlli alla movida Ragusana, denunciati due minorenni

Controlli alla movida Ragusana, denunciati due minorenni

VITTORIA – Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto della cosiddetta “mala movida”, disposti dal Questore di Ragusa Vincenzo Trombadore, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria ha denunciato in stato di libertà due minorenni per il reato di porto abusivo di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel mirino dei controlli nel Ragusano ci finiscono due minorenni

Nello specifico, nell’ambito dei suddetti controlli, il personale operante ha notato che i due giovani, noti alle Forze dell’ordine per numerosi precedenti di polizia, si aggiravano con fare sospetto tra i locali del centro di Vittoria.

Pertanto, gli stessi sono stati prontamente bloccati e sottoposti a controllo con esito positivo, in quanto in possesso di due tirapugni di metallo, occultati nelle tasche posteriori dei pantaloni. Inoltre, uno dei due minorenni è stato trovato in possesso anche di quattro dosi di hashish (pronte per la cessione a terzi assuntori) e di un bilancino di precisione, necessario per il peso dello stupefacente.

Il provvedimento pendente a carico di uno dei due giovani

Da approfondito controllo in banca dati interforze, uno dei due giovani è risultato altresì gravato da un provvedimento di Daspo urbano (D.A.C.U.R.), emesso dal Questore Trombadore, con divieto per anni due di frequentazione proprio dei luoghi della movida vittoriese, in quanto resosi responsabile del reato di lesioni aggravate e porto abusivo di armi nei luoghi interessati dal controllo di polizia. Pertanto, il giovane è stato altresì segnalato per la violazione del suddetto provvedimento.

Alla luce di quanto accertato, i due ragazzi sono stati condotti nel locale Commissariato. Qui, espletate le formalità di rito, sono stati deferiti in stato di libertà e successivamente affidati ai rispettivi genitori.

I controlli nei locali della movida verranno intensificati in occasione delle festività natalizie.