Beccato minore a spacciare droga: arrestato e portato al Centro di prima accoglienza di Catania

Beccato minore a spacciare droga: arrestato e portato al Centro di prima accoglienza di Catania

VITTORIA – I carabinieri della Stazione di Scoglitti hanno fermato un giovane minorenne vittoriese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, dopo aver visto la presenza sospetta di un giovane in via Messina, hanno deciso di eseguire un controllo. Il minorenne vittoriese si è mostrato subito nervoso, e infatti poco dopo i militari, effettuando una perquisizione, gli hanno trovato addosso un involucro in cellophane trasparente contenente intorno ai 55 grammi di hashish, mezzo grammo di marjuana, un bilancino elettronico di precisione e 195 euro in contanti, guadagno dell’attività di spaccio.

I carabinieri avendolo beccato in possesso di sostanze stupefacenti di vario genere e dello strumento di misurazione, hanno deciso di perquisire anche l’abitazione del minore, riuscendo a trovare un altro mezzo grammo di hashish e un secondo bilancino di precisione.

I militari hanno sequestrato tutto il materiale rinvenuto e hanno fermato il giovane con l’accusa di illecita detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

Dopo le formalità previste, i Carabinieri hanno portato il minore al  Centro di Prima Accoglienza di Catania, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria chiamata a giudicarne la condotta illecita.