RAGUSA – Finalmente celebrata la cerimonia di innalzamento della bandiera Spighe Verdi, riconoscimento importantissimo conferito al comune di Ragusa dalla FFE e da Confagricoltura.
Non si aspettava altro, la gente si è recata trepidante ed entusiasta nella rotatoria principale di San Giacomo per assistere. Non è la prima volta che la città viene insignita di tale riconoscimento, è infatti il secondo anno consecutivo per Ragusa, che certamente ne va fiera.
Alla cerimonia erano presenti l’assessore allo Sviluppo economico e Turismo Nella Disca, il direttore di Confagricoltura Ragusa, Giovanni Scucces, il comandante della caserma dei carabinieri di Ragusa Ibla, Marco Valenzisi, ed il tenente Luigi Cipriano del comando provinciale dei carabinieri.
Ad issare la bandiera l’assessore Disca e il direttore Scucces che hanno entrambi voluto sottolineare il significato saliente del riconoscimento ad un territorio che ha saputo attivare pratiche virtuose socio-economiche, valorizzare le proprie produzioni agricole e la sostenibilità ambientale.