Donata una poesia alla Questura di Ragusa in memoria dei due agenti uccisi in servizio a Trieste

Donata una poesia alla Questura di Ragusa in memoria dei due agenti uccisi in servizio a Trieste

RAGUSA – Nella giornata di oggi, 23 marzo, si è tenuta una cerimonia commemorativa nella Questura di Ragusa per ricordare i due agenti di polizia Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, che sono stati uccisi in servizio il 4 ottobre 2019. Durante la cerimonia è stata presentata l’opera scultoreaFigli delle Stelle” dell’artista Alfio Nicolosi, dedicata ai due agenti e posizionata all’interno dell’ingresso. Dal giorno della loro morte, la Questura ha organizzato una breve cerimonia commemorativa ogni anno per non dimenticare il loro sacrificio e il loro servizio per la comunità. Tra gli invitati alla cerimonia di oggi c’erano, anche, i familiari dell’Ispettore Bellassai Vincenzo, amico fraterno di Pierluigi Rotta.

In omaggio all’amico scomparso e al collega Matteo, l’Ispettore Bellassai ha composto una poesia dedicata ai “Figli delle Stelle” e l’ha donata al Questore Giusy Agnello con l’intenzione di collocarla nei pressi dell’opera scultorea. Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal Questore di Ragusa e da tutto il personale della Questura, come segno di riconoscenza nei confronti di tutti coloro che hanno perso la vita nell’adempimento del loro delicato compito a garanzia della sicurezza dei cittadini.

Alla cerimonia erano presenti il Questore di Ragusa con il personale della Questura e i funzionari, i segretari provinciali delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Ragusa e il Cappellano della Questura, Padre Giuseppe Ramondazzo, che ha ricordato i due agenti con una breve preghiera.