PALERMO – Nel corso delle ultime ore, la Polizia di Stato ha effettuato un ingente sequestro di stupefacenti e arrestato i 3 componenti di un nucleo familiare residente nel quartiere Zen di Palermo.
L’operazione di Polizia giudiziaria poggia, in realtà, su un accaduto verificatosi per strada, che dimostra come le attività investigative della Polizia di Stato siano spesso figlie di spunti e riscontri provenienti dal “controllo del territorio” esercitato anche con una semplice attività di osservazione.
In via Brigata Aosta, una pattuglia di “Falchi” della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile si era infatti soffermata a osservare le fasi di un controllo operato da altra pattuglia delle Forze dell’Ordine. Sfruttando quella posizione che gli ha consentito di non essere notati, gli agenti hanno potuto seguire anche le fasi successive di quel controllo effettuato nei confronti di una donna.
Quest’ultima, infatti, avuta certezza dell’allontanamento dei pubblici ufficiali che l’avevano identificata, ha raggiunto una macchina parcheggiata nei pressi, poi rivelatasi un buon nascondiglio: al di sotto dell’auto, infatti, la donna aveva nascosto un involucro, che al termine del controllo ha estratto e ha portato con sé a bordo di una diversa auto.
A quel punto i poliziotti l’hanno raggiunta e, stavolta, la donna non ha potuto farla franca: l’involucro prima sottratto al controllo di polizia conteneva infatti 100 dosi di crack per un peso di 20 grammi.
La scoperta ed il sequestro della droga, di lì a breve, ne avrebbero generati altri ancor più cospicui. Gli agenti, senza perder tempo, sono risaliti alle abitazioni di 2 congiunti della donna, il suocero e il cognato, nel cuore dello Zen 2.
In entrambi gli appartamenti, sarebbe stata trovata droga, 10 grammi di cocaina nella casa del suocero e ben 3,250 chilogrammi di marijuana, in quella del cognato.
Tutti e 3 sono stati arrestati e a droga sequestrata. Indagini sono in corso su fornitori e destinatari.
Immagine di repertorio