Serie C, passo falso del Francavilla e Palermo matematicamente quarto: inizio agevole nei play-off

Serie C, passo falso del Francavilla e Palermo matematicamente quarto: inizio agevole nei play-off

PALERMO – Giungono ottime notizie per gli amanti siciliani dello sport più amato dopo le tristi vicissitudini riguardanti il Calcio Catania, stavolta lato Palermo.

In occasione della gara valida per il campionato di Serie C disputatasi all’Amerigo Liguori di Torre del Greco alle 14,30, tra Turris e Virtus Francavilla, la squadra di casa ne è uscita vincitrice con un gol al 46esimo di Leonetti che ha sancito il risultato finale di 1-0.

Questo per il Palermo significa la qualificazione matematica ai playoff con almeno il quarto posto assicurato, quindi con un percorso meno tortuoso del previsto.

Pertanto i rosanero, che hanno già ottenuto 63 punti da inizio anno e che ancora devono giocare una sola partita di campionato, inizieranno il loro percorso nei play-off a partire dal secondo turno, previsto per il 4 maggio.

Qualora Avellino e Catanzaro, ferme a 61 punti, dovessero commettere un solo passo falso nelle due gare che entrambe hanno da disputare, agli uomini di Baldini basterebbe anche soltanto un pareggio al “De Nicola” di Bari, visto che tutti e due gli scontri diretti contro le inseguitrici risultano a favore.

Foto di repertorio