PALERMO – Con la certezza di un posto acquisito nei play-off per la promozione in Serie A, per il Palermo potrebbe cominciare un nuovo campionato. Nell’ultima partita della regular season in programma domani 13 maggio al Barbera contro la Carrarese con inizio alle 20,30, sarebbe importante vincere per conquistare il sesto posto che garantisce l’esordio in casa contro la squadra classificata settima.
Palermo-Carrarese
Nella speranza che, perlomeno durante lo svolgimento dei play-off, si ponga fine alla contestazione, comunque finora composta, verso l’allenatore e la dirigenza rosa, poter contare in partite da dentro o fuori sul supporto del pubblico di casa è di enorme importanza.
Come di enorme importanza è aver ritrovato la vena realizzativa di capitan Brunori, autore dei due gol con i quali il Palermo venerdì scorso ha avuto ragione del Frosinone.
Perdurando le assenze di Ceccaroni e di Mgnani, Dionisi sembrebbe non avere scelte nell’organizzare il settore difensivo con Diakité, Baniya e Nikolaou, mentre a centrocampo, dovendo fare a meno di Blin squalificato, dovrebbe optare per Pierozzi, Ranocchia, Gomes e Lund.
Sul fronte offensivo dovrebbe essere confermato Segre con accanto Brunori alle spalle di Pohjanpalo.
Le probabili formazioni
Palermo in campo, quindi, schierato con il 3-4-2-1 formato da Audero; Diakitè, Baniya, Nikolaou; Pierozzi, Ranocchia, Gomes, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo.
La probabile formazione della Carrarese, schierata a specchio con il 3-4-2-2, dovrebbe essere composta da Bleve; Illanes, Guarino, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Cherubini, Torregrossa; Finotto.
Il ricordo di Enzo Ferrari
Prima di chiudere è giusto porgere omaggio a Enzo Ferrari personaggio importante nella storia del Palermo, prima attaccante a cavallo degli anni sessanta/settanta e poi allenatore negli anni novanta, scomparso ieri all’età di 82 anni.