Nella penultima di campionato contro il Cagliari, Palermo senza Brunori. Le probabili formazioni

Nella penultima di campionato contro il Cagliari, Palermo senza Brunori. Le probabili formazioni

PALERMO – Nella partita più delicata della stagione, in trasferta contro un avversario, il Cagliari, reduce da uno strepitoso 5 a 0 a Perugia, il Palermo sarà costretto a scendere in campo senza il suo giocatore più rappresentativo, Matteo Brunori, cannoniere rosanero con 16 reti all’attivo. Neanche a farlo apposta, i rossoblù di casa potranno schierare il capocannoniere del campionato, Gianluca Lapadula, che guida la classifica dei marcatori della Serie B con 19 gol.

L’ingenuità del suo capitano diffidato da tempo, inutile spinta al portiere avversario che si accingeva a rilanciare il pallone, che ha determinato l’ammonizione e l’inevitabile turno di squalifica, rischia di costare cara al Palermo.

A guidare l’attacco rosanero, in campo all’Unipol Domus, ex Sardegna Arena, domani sabato 13 maggio con inizio alle 14, dovrebbe essere Soleri, affiancato da Tutino, ancora alla ricerca di uno stato di forma decente.

Per il resto Corini non sembra abbia intenzione di cambiare gli altri dieci calciatori scesi in campo al Barbera sabato contro la Spal. Con Pigliacelli in porta, il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Mateju, Nedelcearu e Marconi, mentre il folto centrocampo da destra a sinistra dovrebbe vedere ancora in campo Buttaro nel ruolo di Valente e poi Segre, Gomes, Verre e Sala.

Le probabili formazioni

Ricapitolando, Palermo in campo con l’usuale 3-5-2 formato da Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala; Tutino, Soleri.

Claudio Ranieri dovrebbe schierare il suo Cagliari con il 3-4-1-2 formato da Radunovic; Deiola, Dossena, Goldaniga; Zappa, Nandez, Makoumbou, Azzi; Mancosu; Lapadula, Prelec.