Cerca nel sito

16.04.2020

“Jogging all’alba e da soli”, la proposta arriva dalla Sicilia

di Redazione | 1 min di lettura
“Jogging all’alba e da soli”, la proposta arriva dalla Sicilia

PALERMO – In Sicilia è tanta la voglia di ricominciare a uscire, a godersi la montagna e il mare, le lunghe passeggiate, l’affetto dei propri cari: tutte cose che verranno conquistate col tempo, ma pare che già qualche proposta sia stata avanzata.

Ipotesi al vaglio in Sicilia, annunciata dall’assessore regionale allo Sport Manlio Messina, pare sia quella di permettere il jogging all’aperto.

Il “patto” sarebbe questo: sì all’attività fisica, ma solo se all’alba e entro il raggio di 1 Km da casa.

Direttamente dal portale Siciliarunning arriva il pensiero dell’Assessore: “La Regione Siciliana, il presidente della Regione e noi assessori abbiamo dovuto fronteggiare una situazione di emergenza sanitaria che mai si era verificata non solo in Sicilia, ma in tutto il mondo in modo così rapido e drammatico. L’attività sportiva può fare solo bene a tutti coloro che la possono praticare e tanto più quella all’aria aperta”.

“Assicuro tutti gli appassionati – conclude – che mi impegnerò affinché si possa valutare se sussistono le condizioni di sicurezza sanitaria per consentire a chi pratica il ‘running’ di poterlo svolgere nel raggio di 1 km dalla propria abitazione, da soli, la mattina nella fascia oraria compresa tra le 5,30 e le 7.

05:08