Calcio, Serie B: verso Hellas Verona-Palermo

Calcio, Serie B: verso Hellas Verona-Palermo

PALERMO – Il big match della giornata numero 13 del campionato italiano di Serie B è sicuramente Hellas Verona-Palermo. I rosanero, in testa alla classifica, vengono da un periodo più che positivo: 4 vittorie nelle ultime 5 uscite stagionali, l’ultima delle quali contro il Pescara (seconda forza del torneo) per 3-0.

I veronesi non stanno invece attraversando una buona fase: 5 punti nelle ultime 5 partite è un bottino troppo povero per una squadra che punta alla promozione. L’ostacolo siciliano, per quanto difficile, è una ghiotta occasione per ripartire, anche se l’ambiente in casa Hellas non è dei migliori.

L’appello della Curva Sud, del Coordinamento Calcio Clubs e di altre fazioni della tifoseria veronese a disertare la presenza nello stadio “Bentegodi” ha avuto i suoi frutti. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono stati venduti appena 100 tagliandi, la maggior parte dei quali per i sostenitori ospiti.

Dopo l’ultima seduta di allenamento, gli “Scaligeri” sono in ansia per Santiago Colombatto (trauma contusivo alla spalla sinistra) e saranno costretti a privarsi del secondo portiere Andrea Tozzo. L’estremo difensore ha riportato un trauma alla spalla destra, per il quale ci sarà bisogno di un intervento chirurgico.

Per il Palermo ancora indisponibile Rispoli che sta ancora scontando una squalifica per espulsione diretta. Il terzino rosanero è stato espulso nella partita vinta dai siciliani con il risultato di 3 reti a 0 contro il Carpi dello scorso 31 ottobre.