Aquila Palermo, buon test a Patti. Oggi di nuovo in campo a Capo d’Orlando

Aquila Palermo, buon test a Patti. Oggi di nuovo in campo a Capo d’Orlando

PATTI – Successo e prestazione positiva per la Nuova Aquila Palermo nella prima delle due amichevoli consecutive in trasferta. Nel pomeriggio di ieri la squadra di Paolo Marletta si è imposta sul parquet della Sport e Cultura Patti per 88-80, manifestando evidenti segni di miglioramento sia sul piano atletico, che su quello tattico. Ottima la prova dell’intero gruppo, con Cozzoli (21 punti) e Antonelli (20) sugli scudi.

Un test probante contro una squadra che può vantare nel suo roster giocatori di categoria superiore, come ha confermato nel post partita coach Marletta. “Stiamo lavorando abbastanza bene e già da questa uscita ho notato dei miglioramenti sotto l’aspetto fisico e tecnico rispetto alle ultime due uscite”.

Le note stonate per la formazione palermitana arrivano dall’infermeria che fatica ancora a svuotarsi. Sono stati costretti a rimanere a casa Matteo Gottini e Dario Dragna, mentre Rizzitiello non ha potuto ancora scendere in campo. “Sappiamo di soffrire assenze importanti – ha proseguito Marlettama ho visto una grande risposta da parte di tutto il gruppo“.

Oggi pomeriggio alle ore 16 la Nuova Aquila sarà di scena a Capo d’Orlando, dove in amichevole affronterà la Costa d’Orlando: “un’altra verifica, sempre con grande attenzione al minutaggio e alla crescita del gruppo, più che al risultato finale”.

Domani altra amichevole, a Capo d’Orlando, contro la Costa d’Orlando: “un’altra verifica, sempre con grande attenzione al minutaggio – ha concluso il coach biancorosso – e alla crescita del gruppo più che al risultato finale”.

Tabellino Nuova Aquila Palermo

NUOVA AQUILA PALERMO: Merletto 6, Bagnasco 3, Cozzoli 21, Giovanatto 14, Tagliareni D. 9, Antonelli 20, Caronna 4, Marzo 9, Tagliareni V. 2, Rizzitiello. All. Marletta