Sanremo 2022, stasera la finale: la Sicilia sogna la vittoria con La Rappresentante di Lista

Sanremo 2022, stasera la finale: la Sicilia sogna la vittoria con La Rappresentante di Lista

PALERMO – Grande attesa per conoscere il nome il vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

La kermesse musicale è giunta infatti alla sua conclusione, la finale che vedrà tutti e 25 i cantanti in gara salire sul palco dell’Ariston per riuscire ad aggiudicarsi il premio consistente nell’ambita statuetta del Leone rampante sulla Palma d’Oro, simbolo della “Città dei Fiori”.

A designare il trionfatore di stasera saranno il televoto da casa, la Giuria Demoscopica 1000 e la Giuria della Sala Stampa.

Al momento, la classifica generale vede in testa la coppia Mahmood e Blanco con “Brividi“, seguiti da Gianni Morandi (“Apri tutte le porte“). Al terzo posto spicca Elisa con “O forse tu“, di ritorno nella città ligure a 21 anni dalla sua ultima (vincente) esibizione.

Tra i possibili vincitori del Festival di Sanremo 2022 vi è anche La Rappresentante di Lista, duo palermitano formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina protagonisti nelle scorse serate con “Ciao ciao“, particolarmente apprezzata da pubblico e critica.

Il tormentone creato dalla coppia – attualmente settima in graduatoria – è divenuto virale anche su Tik Tok grazie allo stuzzicante balletto che stimola la fantasia di tanti giovani utilizzatori del famoso social network.

Le chance di salire sul podio sono alte, così come quelle di vedere i due giovani trionfare nell’appuntamento di stasera. Parola al palco.

Fonte foto: Instagram – La Rappresentante di Lista