PALERMO – Domani, sabato 6 dicembre dalle ore 10,30 alle 13, all’asilo nido “Rallo” si terrà una festa per i bambini del quartiere Montepellegrino. La suddetta struttura sarà presto riaperta con i fondi del PAC.
L’organizzazione dell’evento è stata coordinata dall’assessorato alla Scuola assieme al presidente dell’VIII circoscrizione, Marco Frasca Polara, e con l’ausilio della commissione cultura e del garante dell’infanzia.
Sono previste diverse iniziative gratuite per adulti e bambini. L’assessore alla Scuola, Barbara Evola ha dichiarato: “Gli spazi chiusi e negati al territorio sono destinati al degrado più assoluto e il nostro intento, invece, è quello vi farli rivivere offrendo servizi utili alla collettività a conferma del nostro impegno per recuperare la struttura sottraendola ai vandali e al mercato illecito delle occupazioni abusive”.
L’ assessore e i consiglieri di circoscrizione porteranno piatti, bicchieri, tovaglioli e bibite. Il direttore dell’IPM Capitano e i suoi ragazzi prepareranno dei dolci per la merenda. L’associazione “Viviamo in Positivo” regalerà un’ora di animazione ai bambini.
Foto: Jim Pennucci