PALERMO – Nominati dal Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, due nuovi assessori del governo regionale: Salvatore Barbagallo e Giuseppa Savarino.
In breve
Uno, professore ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali all’università di Catania, avrà la delega di assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, e sostituirà Luca Sammartino; l’altra invece, avvocato e deputato regionale, già presidente della Commissione parlamentare “Ambiente” dell’Ars, si occuperà di Territorio e ambiente, e prenderà il posto di Elena Pagana.
Il giuramento è stato fissato per domani alle ore 15 all’Assemblea Regionale Siciliana.
I ringraziamenti
Inoltre, a seguito della nomina, il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo si è subito congratulato nei confronti del neo-assessore Salvatore Barbagallo, dichiarando: “Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha chiamato il prof. Salvatore Barbagallo a rivestire la carica governativa di assessore all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea.
A nome della Città che rappresento, della giunta e a nome mio personale, desidero esprimere le più vive e sincere congratulazioni.
Senza voler essere di parte, per ovvi legami familiari, considerate le sue capacità e la sua professionalità sono sicuro che porterà avanti il delicato compito che gli è stato assegnato nel migliore dei modi possibile. Porlo alla guida di un Assessorato come quello all’Agricoltura è un arricchimento per la nostra Regione.
Per Acireale, che resta una città con una forte vocazione agricola, è un’opportunità che sapremo cogliere. Auguro all’assessore Salvatore Barbagallo ogni successo per il suo nuovo incarico e resto a sua disposizione per qualsiasi supporto o collaborazione utile alla causa pubblica. Buon lavoro!“.