Elezioni regionali: ore cruciali a Palazzo D’Orleans per il centrodestra. Si punta tutto su Musumeci

Elezioni regionali: ore cruciali a Palazzo D’Orleans per il centrodestra. Si punta tutto su Musumeci

PALERMO – Ore di fermento quelle in corso a Palazzo D’Orleans a Palermo per la riunione del centrodestra e la presentazione dei candidati in vista delle prossime elezioni amministrative regionali che si terranno nei prossimi mesi.

Da un paio di minuti è in corso la conferenza stampa per la formalizzazione di un ticket di alleanza tra Nello Musumeci, candidato per il centrodestra, e Gaetano Armao, che ambisce alla poltrona di vice. Presenti anche i vertici dei partiti della coalizione.

Nel frattempo il leader di Alternativa Popolare Angelino Alfano ha dichiarato di aver trovato in Giovanni La Via il coordinatore della campagna elettorale, in attesa di individuare il candidato. Oltre a ciò ha dichiarato anche come non è stata ancora ufficializzata la candidatura del rettore dell’università di Palermo Fabrizio Micari per il Pd. Non è da escludere nemmeno un’alleanza per entrambe le poltrone tra i due.

Infine destano scalpore le dichiarazioni da candidato alla presidenza di Vittorio Sgarbi. Come riportato da LiveSicilia, l’ex sindaco di Salemi, ai microfoni di Radio Cusano Campus, ha dichiarato come sia ufficiale la sua presentazione e come non ha bisogno di appoggi.