Pala meccanica si ribalta, un operaio Rap finisce al Policlinico di Palermo

Pala meccanica si ribalta, un operaio Rap finisce al Policlinico di Palermo

PALERMO – Nel corso delle operazioni di bonifica e pulizia delle grandi quantità di rifiuti accumulate a Palermo a causa della mancata raccolta negli ultimi giorni, si è verificato un incidente in cui una pala meccanica utilizzata per la raccolta della spazzatura si è ribaltata.

A seguito di ciò, un operaio dell’azienda Rap, responsabile della gestione dei rifiuti a Palermo, è stato ricoverato all’ospedale Policlinico.

Incidente a Palermo: pala meccanica si ribalta

Il veicolo, per entrare maggiormente nel dettaglio, si è scontrato con un muretto prima di precipitare nel vuoto. I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere l’operaio, liberandolo dalla cabina e consegnandolo alle cure del personale medico del servizio di emergenza 118. Sono stati anche presenti, per ricostruire la dinamica dei fatti, gli agenti di polizia delle Volanti.

Durante l’incidente, una Ford Focus parcheggiata nelle vicinanze è stata danneggiata da alcuni mattoni di tufo che si sono staccati dal muro.



La zona è stata sorvegliata dai vigili del fuoco durante tutta la notte.

Nel frattempo, i pompieri sono stati impegnati nello spegnimento di diversi incendi di spazzatura che si sono sviluppati a Palermo.

Le grandi pile di rifiuti sono ancora presenti in varie zone della città e durante tutta la notte si sono verificati diversi episodi di roghi, uno scenario visto e rivisto anche negli anni precedenti soprattutto durante il periodo estivo.

Foto di repertorio