Incidenti a Palermo, due ricoveri d’urgenza a Villa Sofia

Incidenti a Palermo, due ricoveri d’urgenza a Villa Sofia

PALERMO – Due gravi incidenti si sono verificati nel centro abitato di Palermo, coinvolgendo un giovane in scooter e una turista francese a bordo di un monopattino elettrico.

Incidenti a Palermo, il primo in via Generale Dalla Chiesa

Il primo incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri in via Generale Dalla Chiesa. Intorno alle 23, un giovane che viaggiava su uno scooter Honda ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, sbattendo contro la parte posteriore di un SUV Toyota Rav parcheggiato lungo il marciapiede. L’urto è stato così violento da spostare l’auto di circa mezzo metro, sollevandone una ruota sul marciapiede.
Il motociclista è sbalzato a diversi metri di distanza ed è finito pesantemente sull’asfalto. A prestargli i primi soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio, seguiti poi dall’arrivo dei sanitari del 118. Il giovane, che aveva perso molto sangue a causa di una ferita profonda alla gamba e riportava varie fratture, è trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia, dove immediatamente è sottoposto a un intervento chirurgico. Gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale si stanno occupando dei rilievi per chiarire le cause esatte dello schianto.

Il secondo incidente al ponte di Villa Trabia

Un altro grave episodio si è verificato in zona centrale, vicino al ponte di Villa Trabia, lungo il tratto in discesa della pista ciclabile. Una turista francese di 22 anni, che aveva da poco preso a noleggio un monopattino elettrico per esplorare il centro storico, ha perso il controllo del mezzo e si è scontrata contro un albero ai margini della pista.
La collisione è stata molto forte e la giovane ha riportato gravi ferite. Alcuni passanti hanno subito chiamato i soccorsi e i medici del 118, giunti sul posto, l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale Villa Sofia. È ricoverata al Trauma Center e si trova in prognosi riservata. Anche in questo caso, sono intervenuti gli agenti dell’infortunistica per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica.