Auto contro moto nel Palermitano: lesioni per un motociclista

Auto contro moto nel Palermitano: lesioni per un motociclista

PALERMO – Un incidente si è verificato ieri sera intorno alle 20 in via Filippo Pecoraino, nel quartiere Brancaccio di Palermo. Al crocevia con via Giuseppe Cirincione, un’automobile e una motocicletta sono state coinvolte in una collisione, con il conducente dello scooter che ha riportato lesioni.

I soccorritori hanno dovuto intervenire per assistere il motociclista ferito. Gli investigatori dell’unità di infortunistica stradale sono stati inviati sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente, che al momento è poco chiara.

Via Pecoraino è stata teatro di numerosi incidenti, dato che si tratta di una strada trafficata, soprattutto a causa della presenza del centro commerciale Forum e di molte attività commerciali

La seconda circoscrizione, in particolare via Pecoraino, è per lo più mal illuminata – ha dichiarato il presidente della seconda circoscrizione Giuseppe FedericoAnche via Messina Marine è una strada molto pericolosa di sera, con seri incidenti che mettono in pericolo la vita delle persone”.

“Nonostante la presenza di un nuovo impianto di illuminazione di proprietà del Comune, nessuno sembra accenderlo. Non so quanto questa situazione possa durare – ha aggiunto – ma spero che non accada nulla di tragico prima che venga risolta la questione delle responsabilità”.

“Il consiglio – conclude Federico – solleva la questione un giorno sì e un giorno no, ma gli uffici non rispondono alla nostra richiesta“.

URTA CONTRO UN’AUTO IN SOSTA E CAPPOTTA 

Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi ad Acireale (Catania). Lo scontro è avvenuto sulla SS114, all’altezza della frazione di Guardia Mangano e ha visto coinvolta una Peugeot 307, alla guida della quale vi era una giovane donna. Il mezzo si sarebbe ribaltato dopo un violento schianto contro un veicolo in sosta: la donna ha riportato delle ferite, pertanto è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale ad Acireale. Il tratto di strada in cui si è verificato il sinistro è rimasto chiuso per diverse ore e riaperto intorno alle 17.

Foto di repertorio