TERMINI IMERESE – Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, e Ross Pelligra, presidente della Pelligra Holding Italia Srl si sono incontrati oggi a Palazzo Piancentini, a Roma. Un primo passo verso la cessione di Blutec Spa all’impresa dell’attuale presidente del Catania Fc, aggiudicataria della gara.
Le parole di Adolfo Urso
“Oggi a Palazzo Piacentini – ha comunicato su X (ex Twitter) Adolfo Urso – ho incontrato Ross Pelligra, il presidente della Pelligra Holding Italia Srl la società che rilancerà il polo di Termini Imerese“.
“Questo – ha spiegato – è stato il primo step di un lavoro complesso che inizia ora e che porterà al rilancio del sito e, successivamente, al coinvolgimento di altri investitori industriali interessati alle potenzialità dell’area. Si tratta di un progetto ampio su tutta l’area di Termini Imerese che diventerà il più grande porto commerciale e logistico della Sicilia occidentale con annesso interporto“.
“Apriamo la strada a un nuovo modello di sviluppo coerente con la nuova politica industriale sostenibile e attenta alle esigenze produttive e sociali del territorio“, ha concluso il ministro.