Palermo, apertura straordinaria della Cappella Palatina per ponte 1° Maggio

Palermo, apertura straordinaria della Cappella Palatina per ponte 1° Maggio

PALERMO Domani, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio la Cappella Palatina, nel Palazzo Reale a Palermo, resterà aperta fino alle ore 21,00.

La direzione della Fondazione Federico II, in considerazione dell’alta affluenza registrata durante il periodo pasquale, ha deciso di prolungare l’apertura fino alle 21. 

Il turismo a Palermo sembra trainare il commercio grazie all’apertura di tante nuove  attività turistiche ma anche bar e pub della movida cittadina. È quanto emerge dai dati diffusi dallo sportello unico dell’assessorato alle Attività produttive del Comune di Palermo. 

Questi dati indicano in modo chiaro come i settori turistico e dei servizi stiano diventando il motore trainante dell’economia cittadina del terziario”, commenta il sindaco Leoluca Orlando. In particolare, è evidente come il 2016 sia stato un anno di vero e proprio “boom” per il settore turistico, “a conferma del fatto – afferma Orlando – che i sempre crescenti numeri dei turisti italiani e stranieri sono indice di nuova economia e nuovo sviluppo per la cittàUn risultato frutto di un lavoro di medio-lungo termine, partito dalla candidatura Unesco e proseguito con la sempre maggiore fruibilità e vivibilità della città, unite alla sua rinnovata visibilità positiva internazionale. Il fatto che il risultato del settore turistico non sia isolato – conclude Orlando – è però indice di una ripresa che è generale”.

Foto di repertorio

Maria Morelli