PALERMO – La compagnia aerea low cost Volotea, soddisfatta dei risultati ottenuti durante l’estate 2015 (circa 212.000 passeggeri trasportati tra aprile e agosto), presenta la nuova offerta per la prossima stagione estiva che prevede un totale di 18 destinazioni di cui 7 nazionali e 11 internazionali.
Tra i voli internazionali ne sono stati introdotti due nuovi: uno verso Nizza e l’altro verso Creta che saranno attivi rispettivamente dal 27 maggio e dal 28 giugno.
Volotea continua quindi a dare peso allo scalo palermitano, considerato di fondamentale importanza nel Mediterraneo. Palermo del resto è una città che attira molto i turisti per la sua tradizione, i suoi monumenti e la sua cultura.
La compagnia aerea, per la prossima estate, non solo confermerà la frequenza quotidiana dei voli verso Bari, Genova, Napoli, Olbia, Verona e Venezia, ma opererà la rotta per Napoli per 17 volte alla settimana, quindi in alcuni giorni sarà possibile usufruire di ben 3 voli.
Per quanto riguarda l’estero invece, le mete francesi saranno Tolosa, Bordeaux, Nizza, Strasburgo e Nantes, quelle spagnole Ibiza e Palma di Maiorca e quelle greche Atene, Santorini e Creta.
Anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha espresso la sua soddisfazione per l’internazionalizzazione dei collegamenti dello scalo di Punta Raisi accresciuta da Volotea. L’andamento positivo avvenuto negli ultimi mesi ha avuto e continuerà ad avere un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico e turistico non solo di Palermo ma di tutta la Sicilia. Del resto Volotea ha creato molti posti di lavoro sul territorio tra personale di bordo, staff aeroportuale e piloti.