Tragedia sfiorata in città, grande masso precipita in strada durante il maltempo

Tragedia sfiorata in città, grande masso precipita in strada durante il maltempo

PALERMO – C’è anche la caduta di un grande masso in strada tra le conseguenze della forte ondata di maltempo che si è verificata nella serata di mercoledì 12 ottobre a Palermo, investendo in particolare la zona di Partanna Mondello.

Diversi cittadini della zona, infatti, hanno segnalato la presenza dell’enorme detrito precipitato sulla carreggiata. Il massimo sarebbe scivolato sgretolandosi dalla montagna di Capo Gallo a seguito delle intemperie e soltanto il caso ha voluto che non finisse addosso a un mezzo, provocando gravissime conseguenze.


Sono numerosi anche i commenti sui social network da parte di chi se la prende con i pochi interventi di sicurezza effettuati in passato nella zona. Nel corso della giornata di ieri l’area è stata interdetta alla circolazione e il masso è stato gradualmente picconato dagli operai al fine di eliminare il problema.

Sempre nella giornata di ieri gli operatori si sono mossi per iniziare le manovre di rimozione della frana che si è riversata su via Grotte Partanna, isolando le abitazioni in zona.

Fonte foto: Facebook – Donatella Ragusa