Cerca nel sito

05.03.2025

Arrestato il presunto aggressore della troupe di Striscia la Notizia

di Redazione
Arrestato il presunto aggressore della troupe di Striscia la Notizia
Indice

PALERMO – Arrestato il presunto aggressore della troupe di Striscia la Notizia, avvenuta nel mercato di Ballarò a Palermo.

La ricostruzione dei fatti

L’intervento, avvenuto nei pressi del mercato, è maturato a seguito dei servizi predisposti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti

Il giovane, presunto responsabile dell’aggressione alla troupe di Striscia la Notizia, è già gravato da significativi precedenti di polizia, tra cui proprio lo spaccio di droga.

Dopo un tentativo di fuga, il ragazzo, raggiunto dalla polizia, ha sferrato un pugno ad un poliziotto.

Il giovane, originario del Gambia, è stato trovato in possesso di 4 dosi di eroina e trasferito nel carcere di Pagliarelli.

Le dichiarazioni di Giovanni Assenzio

“L’arresto del presunto aggressore – ha dichiarato Giovanni Assenzio segretario provinciale Uil polizia di Stato – della troupe di Striscia la Notizia, vittima nei giorni scorsi nel mercato di Ballarò, è merito del controllo del territorio attuato dalla polizia di Stato e in particolare dei Falchi della sezione Contrasto del crimine diffuso

L’operazione – ha aggiunto Assenzio – dimostra ancora una volta la professionalità degli operatori della polizia di Stato, intervenuti nel cuore di un quartiere difficile da controllare a causa dei dedali di piccole strade, in genere ben controllate dalla criminalità.

Tale intervento – ha concluso Assenzio – dimostra ancora una volta come il controllo della legalità, anche in posti difficili, c’è ed è efficiente grazie all’esperienza maturata dalla polizia di Stato che già nei giorni scorsi era intervenuta con l’arresto di altri spacciatori. Questo nonostante la nota carenza di organico che deve essere al più presto affrontata”.

Le parole di Giuliano Forzinetti

Esprimo soddisfazione e ringrazio le Forze dell’Ordine per il tempestivo intervento che ha portato all’arresto del responsabile dell’aggressione avvenuta nei giorni scorsi a Ballarò durante lo svolgimento di un servizio per la riqualificazione del mercato che stiamo portando avanti insieme a Stefania Petyx e alla troupe di Striscia la notizia.

Ringrazio sentitamente il Prefetto, il Questore, il comandante dei carabinieri e tutto il personale delle forze dell’ordine per la rapidità e l’efficacia con cui hanno condotto le indagini, assicurando alla giustizia l’autore di un gesto tanto vile quanto inaccettabile.

Le istituzioni e le forze dell’ordine hanno dimostrato ancora una volta che lo Stato c’è ed è presente“.

Lo dichiara l’assessore alle Attività Produttive, Giuliano Forzinetti.

19:12