Tenta di uccidere la madre strangolandola: arrestato 30enne nel Palermitano

Tenta di uccidere la madre strangolandola: arrestato 30enne nel Palermitano

PARTINICO – Eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 30enne romeno. Avrebbe tentato di uccidere la propria madre, per questo è accusato di tentato omicidio.

Ad intervenire i carabinieri della Stazione di Montelepre, con i colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Partinico.

Il tentativo di uccidere la madre

L’evento si sarebbe verificato tra le mura domestiche. La vittima, una donna di 50 anni, al culmine di un acceso litigio, avrebbe subìto un’aggressione dal figlio. Quest’ultimo avrebbe tentato di strangolarla.

Fallito il suo tentativo di “farla fuori”, grazie alla resistenza opposta dalla 50enne, che è riuscita a divincolarsi, a fuggire fuori di casa e a rifugiarsi in un bar. Lì sono intervenuti i clienti, che hanno allertato i carabinieri al 112.

La testimonianza della donna

La ricostruzione della vittima è stata raccolta dai carabinieri nell’ospedale di Partinico ed è stata confermata da quanto emerso delle prime indagini svolte dai carabinieri.

L’arresto per il tentato omicidio della madre

Nell’arco di poche ore i militari hanno rintracciato e fermato il presunto aggressore. Nei confronti di quest’ultimo il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Note

L’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto. La sua posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale. Definita anche solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato. In ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.