Succede a Palermo e provincia mercoledì 16 agosto POMERIGGIO

Succede a Palermo e provincia mercoledì 16 agosto POMERIGGIO

PALERMO – Ecco le operazioni più importanti condotte questo pomeriggio dai carabinieri a Palermo e provincia.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno effettuato dei servizi di osservazione in zona “Kalsa”. Avendo notato uno strano movimento di giovani, gli operanti supponendo che nei pressi vi fosse una “centrale di spaccio” hanno atteso finché non hanno identificato un’abitazione in piazza Carlo Maria Ventimiglia.

Entrati nell’appartamento al primo piano di Stefano Balsamo 34enne palermitano, volto noto alle forze dell’ordine, grazie anche al fiuto infallibile di Mike pastore tedesco di 3 anni in forza al Nucleo Cinofili Carabinieri di Palermo Villagrazia, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 5 panetti di hashish avvolti da una sottile pellicola trasparente e ½ panetto della stessa sostanza, avvolto da una busta trasparente chiusa a caldo, per un peso complessivo di 538 grammi. Deferito in stato di libertà anche B. G. 27enne palermitano, perché nel corso della perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 19.880 € in contanti e di documentazione attestante l’attività di spaccio. 

I Carabinieri della Stazione Resuttana Colli hanno scoperto l’ennesima piantagione indoor, traendo in arresto Luca Duminico, 33enne, palermitano con l’accusa di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato. I militari intervenuti a seguito di un’attività d’indagine precedente, sono giunti davanti alla porta dell’appartamento in via Belgio. Avvertito immediatamente il forte odore provenire dall’interno, sono entrati perquisendo l’abitazione.

Un vano dell’immobile era stato adibito a serra indoor, con una grossa tenda termica con lampade e reattori, impianti di condizionamento ed aspirazione. All’interno i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato: 1 chilo e 200 grammi di foglie già essiccate e suddivise in barattoli, un bilancino di precisione e la somma di 820 € in contanti, provento dell’attività illecita. Sul posto è intervenuta anche una squadra di verificatori dell’E.N.E.L. che ha constatato che il tutto era alimentato da un allaccio abusivo alla rete elettrica.

IMG-20170815-WA0011

I Carabinieri della Stazione di Palermo Centro hanno arrestato Tommaso Saeli, palermitano di 52 anni, sottoposto ai domiciliari.

Tommaso Saeli, 52 anni

L’uomo è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione in una via vicina; arrestato, è stato condotto nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri hanno arrestato Giuseppe  Arcara, anche lui palermitano, di 49 anni.

Giuseppe Arcara, 49 anni

L’uomo, anch’egli ai domiciliari, è stato sorpreso dai Carabinieri nella località balneare di Mondello, senza alcuna autorizzazione.

L’arrestato è stato condotto nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato rimesso in libertà in attesa del processo.