L'operazione è scattata in via Fausto Coppi, tra i padiglioni del quartiere "Z.E.N. 2"
Arrestato 29enne palermitano, dai carabinieri della stazione San Filippo Neri, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata in via Fausto Coppi, tra i padiglioni del quartiere “Z.E.N. 2“, dove i militari hanno sorpreso l’indagato mentre gestiva una fiorente attività di smercio.
Il modus operandi, ricostruito grazie ad un’attenta osservazione, oltre che vari servizi di appostamento, ha svelato un’amara realtà.
L’uomo infatti, prelevava le dosi di stupefacenti da un incavo ricavato in un muro sulla pubblica via e si avvaleva della collaborazione di un minorenne impiegato per incassare i soldi delle cessioni.
Scoperta l’organizzazione e la suddivisione dei ruoli, i militari sono subito intervenuti bloccando il 29enne. Il ragazzo è riuscito però a darsi alla fuga, dileguandosi rapidamente tra i vicoli della zona e sottraendosi alla cattura.
La successiva perquisizione ha permesso di recuperare un sacchetto contenente 30 dosi di hashish (circa 30 grammi) e 10 di marijuana (oltre 6 grammi), già pronte per essere immesse sul mercato e destinate, potenzialmente, a colpire altre giovani vite del quartiere.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto. Tutto il materiale sequestrato è stato inviato al Laboratorio Analisi delle Sostanze Stupefacenti (LASS) del comando provinciale per le verifiche quantitative e qualitative.