PALERMO – È finito nei guai un 31enne palermitano, sorpreso dalle Autorità con una penna pistola nel borsello e un’infinità di munizioni e addirittura una katana nascoste in casa.
Penna pistola a portata di mano
L’episodio è avvenuto lungo viale Lazio, durante un controllo degli agenti nei confronti di un individuo sospetto che stava transitando con un monopattino nella corsia di emergenza.
In preda all’agitazione, l’uomo è stato identificato in un 30enne e sottoposto a perquisizione personale dove, sono state rinvenute, all’interno di un borsello e nascoste da dei guanti, una penna pistola e 16 cartucce.
I poliziotti , sospettando che l’uomo all’interno della sua abitazione potesse detenere altre armi, hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare.
La perquisizione in casa
Dopo un‘accurata ricerca, sono stati rinvenuti un fucile monocanna, occultato dentro un armadio della camera da letto, 5 cartucce calibro 12 , una cartuccia calibro 38 special, 16 cartucce GFL calibro 7,65, ed infine una katana giapponese della lunghezza complessiva di 97 cm nascosta all’interno di un mobile del soggiorno.
Alla luce dei fatti emersi l’uomo è stato arrestato per porto e detenzione di armi clandestine, mentre il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.