PALERMO – Saranno oltre 700 gli ospiti della Comunità di Sant’Egidio per il pranzo di Natale, che quest’anno si terrà a Palermo.
Si tratta di una tradizione che, inaugurata a Roma, domani compirà il 40esimo anniversario e vede coinvolti ogni anno un notevole numero di volontari che si mettono a disposizione del prossimo, per garantire ai più poveri un’occasione per trascorrere al meglio una festività tanto intima e familiare come il Natale.
Il pranzo avrà luogo nella Chiesa di San Domenico, in via Roma.
“Per l’occasione – spiegano dalla Comunità di Sant’Egidio – verranno tolte le panche e apparecchiati i tavoli per fare posto a quanti, tra persone senza fissa dimora, stranieri, anziani, famiglie in difficoltà, vengono accolti nei diversi servizi svolti in città durante tutto l’anno. Il Natale insieme alla comunità colmerà, almeno in questo giorno di festa, la solitudine e l’indifferenza spesso vissute nella propria condizione quotidiana“.
Il pranzo è stato reso possibile dalla “generosità di tanti e, in particolare, dal contributo dell’Istituto Opera Pia S.Lucia“, concludono.
Foto di repertorio