Sicilia, il maltempo è arrivato: voli dirottati e crolli, la situazione – VIDEO

Sicilia, il maltempo è arrivato: voli dirottati e crolli, la situazione – VIDEO

PALERMO – Dalle raffiche di vento alla pioggia: ecco cosa sta accadendo a Palermo nelle ultime ore.

Scene apocalittiche quelle a cui i cittadini del capoluogo stanno assistendo da stamattina. Suscita preoccupazione in particolar modo l’alto numero di alberi abbattuti, che rappresentano – oltre che un motivo di disagio – anche un evidente pericolo per i passanti.

Come se non bastasse, sembra che siano crollati anche dei calcinacci che rischiano di mettere a repentaglio la vita dei cittadini. Fortunatamente al momento non si sono registrati feriti.

Nello specifico, il CMS (Centro Meteorologico Siciliano) segnala la presenza di alberi abbattuti soprattutto sul manto stradale dell’A19, all’altezza di Trabia.

Situazione critica anche sull’alto Monrealese, come si vede nel video che segue.

 

Fonte video: CMS – Centro Meteorologico Siciliano (Video di Maurizio MTB).

Disagi all’aeroporto: voli dirottati a Fontanarossa

A causa del forte vento e delle condizioni meteorologiche avverse, non sono mancati disagi all’aeroporto Falcone-Borsellino, dove stamattina sono stati riscontrati alcuni problemi nell’atterraggio.

È per questo che due voli sono stati dirottati a Catania: si tratta di quello proveniente da Roma delle 8 di stamattina e di un altro proveniente da Cuneo delle 12.

Ma – spiegano dall’aeroporto – le condizioni sono variabili. Gli atterraggi, tranne questi due casi, avvengono regolarmente“.

Foto di repertorio