Serie di furti a Palermo, presi di mira negozi e chiese

Serie di furti a Palermo, presi di mira negozi e chiese

PALERMO – Sono quattro i furti che si sono consumati nel capoluogo siciliano di Palermo e di conseguenza sale l’allerta per quanto riguarda negozi e altre attività commerciali.

Serie di furti a Palermo

Il primo episodio fa riferimento a un raid negli uffici dello stato civile di Palermo in piazza Giulio Cesare. Ad appena quindici giorni dalla prima incursione qualcuno è entrato di nuovo nei locali comunali.

Si sono svolti i controlli da parte dei carabinieri che insieme ai tecnici hanno verificato i danni provocati e quantificato se ci sono stati furti.

Ruba i soldi dell’offertorio nel giorno dell’Immacolata

Incredulità e sgomento per quanto successo nella chiesa di Sant’Espedito in via Nicolò Garzilli. Un uomo, infatti, avrebbe rubato i soldi dell’offertorio nel giorno dell’Immacolata. Senza dubbio una triste scoperta, per i fedeli e per il parroco della chiesa.

Secondo le ricostruzioni, il furto sarebbe avvenuto durante la celebrazione della messa delle 12,15, quando un uomo, ha portato via la cassetta dopo aver poggiato il giubbotto sopra di essa. A raccontare la dinamica alla polizia sarebbero stati dei testimoni oculari.

Ladri di metalli in azione al vicolo Cagliostro

Per non farci mancare nulla, dei ladri di metalli si sono attivati al vicolo Cagliostro di Palermo. L’immagine che ritraeva il conte di Cagliostro, posta molti anni fa dall’associazione Cagliostro che donò alla strada due insegne pubbliche, è stata smontata e rubata.

Un furto che contribuisce a far crescere il degrado che colpisce il vicolo all’Albergheria, luogo di interesse storico internazionale perché oggetto di Viaggio in Italia di Goethe. Un degrado che avanza nonostante nel quartiere vi operino numerose associazioni.

“Snaturalizza” il Natale rubando gli addobbi da due negozi

Un uomo, infine, ha rubato gli addobbi natalizi di due negozi in via Mariano Stabile nel salotto di Palermo. Ha preso le ghirlande che addobbavano gli esercizi commerciali.

Il furto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

Foto di repertorio