PALERMO – È arrivata e, viste le temperature era abbastanza prevedibile che i fiocchi di neve si posassero sui monti più alti del territorio. Piano Battaglia, a Palermo, è ricoperta da una prima fase di fiocchi di neve e temperature che hanno mantenuto ciò che tutti pensavano.
Temperature che si sono abbassate vertiginosamente sul territorio delle Madonie e paesi che si sono visti avvolgere da freddo e soprattutto piogge, tuoni e fulmini di questi ultimi giorni.
Tempo variabile e situazione che ha messo di fronte tanta gente a prendere direttamente giubbotti e piumini, passando direttamente dall’estate all’inverno.
Fine settimana che manterrà gli sbalzi di 10-12 gradi rispetto a una decina di giorni fa e, per qualche giorno, dovrebbe mantenere le attuali temperature fredde, senza meravigliarsi nuovamente di eventuali cambi repentini tra alti e bassi che devono per forza far trovare impreparati i cittadini, i quali non sanno come comportarsi e mettere in conto già influenza e riscaldamenti a “manetta”, quindi al calduccio.
Fonte immagine MadonieWebNews