Razzo cinese in caduta, il Comune di Palermo avvisa i cittadini: “Restate in casa e lontano da finestre”

Razzo cinese in caduta, il Comune di Palermo avvisa i cittadini: “Restate in casa e lontano da finestre”

PALERMO –Fino alle ore 8,30 di domattina, la popolazione è invitata a restare all’interno di edifici, possibilmente lontano dalle finestre e nei piani non sottostanti il tetto“.

È l’appello che il Comune di Palermo ha lanciato alla cittadinanza in merito alla “possibilità di ricaduta a terra di detriti di medie dimensionidel razzo cinese Lunga Marcia 5B, in rientro incontrollato nell’atmosfera terrestre.

Rimane in vigore, dunque, l’allerta nella nostra Isola, inserita dalla Protezione civile nazionale nella mappa delle aree del Paese a rischio. Sempre il Comune di Palermo specifica che il pericolo rimane basso, ma non va comunque sottovalutato.

Nel caso improbabile di caduta di detriti, si invita a mantenere una distanza di almeno 20 metri, allertando il numero unico di emergenza 112“, sottolinea la nota dell’amministrazione.

Nelle ultime ore, intanto, si è ridotto a 3 ore il margine di incertezza per il rientro del secondo stadio del razzo cinese. In base ai dati finora divulgati, l’impatto nell’atmosfera potrebbe avvenire nelle prime ore del mattino di domani.

Fonte foto: Protezione civile