Prossima apertura di un supermercato Lidl a Palermo: “Positive le ricadute anche sul piano occupazionale”

PALERMO – Sembra essere tutto pronto per la presentazione del nuovo megastore Lidl in viale della Regione Siciliana, a Palermo.

Il seicentesimo supermercato della catena tedesca in Italia e il quarantaquattresimo in Sicilia verrà collocato in una zona da molti anni in disuso, nello stesso punto in cui prima sorgeva il negozio di ceramiche e materiali per l’edilizia Salamone&Pullara. Questa nuova apertura oltre che a contribuire alla riqualifica dell’area, secondo le previsioni, porterà sicuramente ricadute positive anche sul piano occupazionale.

Infatti, Lidl Italia vorrebbe allargare il proprio organico con nuove assunzioni a Palermo e ha inoltre intenzione di attuare un piano di investimenti capace di coniugare green economy e ecosostenibilità ambientale attraverso la riqualificazione di aree abbandonate.

Il nuovo supermercato avrà un parco espositivo molto ampio con i circa 1.400 metri quadrati dedicati alla vendita e una zona parcheggio con più di 120 posti auto. Per di più, l’intera struttura sarà alimentata da energia proveniente da fonti rinnovabili, costruita con materiali ecocompatibili e coibentanti.

Questo progetto verrà illustrato nella sua interezza ai giornalisti giorno 9 ottobre alle ore 10 nella sede del municipio a palazzo delle aquile. A presentare l’evento il sindaco Leoluca Orlando insieme all’amministratore delegato di Lidl Italia Emilio Arduino.