Laboratorio di produzioni scenografiche all’I.C. “Cavour” di Catania

CATANIA – Il laboratorio di scenografia ideato dalla Dirigente Scolastica professoressa Maria Gabriella Capodicasa per potenziare la creatività e promuovere l’apprendimento attraverso il saper fare e combattere la dispersione scolastica, si trasferisce con la mostra delle più originali creazioni a partire da mercoledì 22 maggio alla Galleria d’Arte Moderna Gam di via Castello Ursino 26 di Catania.

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito del progetto “Scuola&Arte” a cura del Comune, con la direzione Pubblica Istruzione, e dell’Accademia di Belle Arti di Catania.



Hanno partecipato gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado frequentanti il Laboratorio pomeridiano di produzioni scenografiche condotto dalle professoresse Stefania Marletta e Francesca Restuccia, coadiuvate dai tutor dell’Accademia Valeria Macadino e Matteo Faraci.

I lavori esposti sono il risultato dell’attività di studio, ideazione e progettazione della scenografia del Musical di fine anno, ispirato liberamente ad “Hairspray “.