Processo Gregoretti, Matteo Salvini a Catania rincara la dose: “Orgoglioso di ciò che ho fatto. Toninelli? No comment” – VIDEO

Processo Gregoretti, Matteo Salvini a Catania rincara la dose: “Orgoglioso di ciò che ho fatto. Toninelli? No comment” – VIDEO

CATANIA –Sono intervenuto per la prima volta in un’aula bunker, dove di solito si svolgono i processi per mafia. La prossima volta spero che accendano il riscaldamento…“, inizia così la conferenza stampa di Matteo Salvini, ex ministro dell’Interno sotto processo a Catania per il caso Gregoretti.

Sono intervenuto brevemente alla fine. Non commento le dichiarazioni di Toninelli che con me ha firmato i decreti sicurezza e adesso si è dimenticato cosa faceva. Ognuno ha una concezione della coerenza e della dignità personali. Mi sono limitato a ricordare i numeri, dato che si parla di vite. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto“, sottolinea il leader padano.

Abbiamo salvato vite, abbiamo rispettato le norme sia italiane che internazionali. Abbiamo applicato una linea comune sull’immigrazione. Adesso il 28 gennaio Palazzo Chigi si trasformerà in Tribunale perché sarà la volta di Conte a essere interrogato. Ha chiesto di non venire a Catania, ma di trasferire Catania da lui. Anche Palazzo Chigi si trasformerà in un’aula bunker“, continua Salvini.

Nel frattempo, l’udienza del processo sul caso Open Arms che vede ancora coinvolto Matteo Salvini è stata rinviata al 9 gennaio. Salvini è accusato di sequestro di persona e abuso di atti d’ufficio.

Il video

 

 

Fonte foto e video: Facebook – Matteo Salvini