PALERMO – “Il Comune di Palermo ha accolto le mie richieste e a distanza di dieci giorni dalla chiusura dello svincolo, direzione Trapani, che dalla bretella laterale immetteva sul ponte Corleone, decide di intervenire per snellire il traffico“.
Lo dichiara Igor Gelarda, capogruppo della Lega al Consiglio comunale di Palermo. “Nello specifico, emettendo una nuova ordinanza che ne modifica una dello scorso giugno, il Servizio di Mobilità Urbana stabilisce l’apertura di un varco di immissione dalla carreggiata laterale a quella centrale, all’altezza di via Villagrazia, di fronte al distributore di benzina“.
“È un grandissimo risultato che abbiamo ottenuto per snellire il traffico caotico che si era riversato in questi giorni sulla zona Oreto. Noi ipotizziamo una riduzione di traffico fino al 30% con l’apertura di questo svincolo“, prosegue Gelarda.
“Se oggi abbiamo ottenuto questo risultato mi sento di ringraziare i tecnici dell’Area della Pianificazione Urbanistica e il Rup del ponte Corleone, che a seguito di un confronto serrato hanno accolto le istanze che ho presentato per il bene della collettività dimostrando che la collaborazione e il ragionamento, piuttosto che le decisioni imposte dall’alto, sono possibili“.
Foto di repertorio