Piogge e temporali sulla Sicilia, Amap: “Possibile interruzione dell’erogazione dell’acqua”

Piogge e temporali sulla Sicilia, Amap: “Possibile interruzione dell’erogazione dell’acqua”

PALERMO – Il capoluogo siciliano e la sua provincia sono, nelle ultime ore, colpiti dal maltempo, che non ha smesso di fare danni. Proprio l’Amap ha informato i cittadini che, a causa delle bombe d’acqua, potrebbero esserci disservizi nell’erogazione dell’acqua.

Infatti, spiega l’azienda municipalizzata, il notevole aumento della torbidità delle acque prelevate dagli invasi, che tra l’altro garantiscono acqua potabile a Palermo e nei comuni della fascia costiera, potrebbe causare disservizi o interruzioni nell’erogazione idrica nelle prossime 48 ore.

L’Amap, inoltre, ha specificato che i parametri sono costantemente controllati in modo tale da ripristinare al più presto la normale funzionalità.

I vigili del fuoco, invece, con l’intervento dell’elisoccorso, hanno salvato tre persone rimaste bloccate nell’azienda agricola in contrada Manchi a Caccamo. I tre: Filippa Abbruscato 86 anni titolare dell’azienda, il figlio Antonino Ovile, 69 anni e il nipote Francesco Ovile 30 anni sono stati trasferiti a Boccadifalco.

Fonte immagine: Ansa