Pastore siciliano fa retromarcia col pick-up e travolge il figlio di 3 anni: bimbo morto sul colpo

Pastore siciliano fa retromarcia col pick-up e travolge il figlio di 3 anni: bimbo morto sul colpo

PALERMO – Fa retromarcia con il trattore e investe il figlioletto di 3 anni. Questo è quanto accaduto ieri mattina a Viarigi, piccolo borgo di Monferrato, in provincia di Asti. Il pastore, un siciliano 41enne, viveva da diversi anni con la sua famiglia in Piemonte e allevava mucche per la produzione di formaggio.

Ieri mattina, dopo essersi alzato presto, ha preso il pick-up e due dei suoi tre figli sono saliti sopra con lui. Ma durante la manovra un avvallamento del terreno si è rivelato fatale. A causa di ciò infatti i figli sono sbalzati fuori dal mezzo e solo il più grande, di 6 anni, è riuscito a rialzarsi.

Il piccolo invece non si è rimesso in piedi, cosa della quale non si è accorto il padre, che ha inserito la retromarcia. Il bimbo è morto sul colpo e inutile si è rivelato l’arrivo dei sanitari del 118 in elisoccorso, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

La famiglia era molto conosciuta in paese, la notizia ha scosso l’intera comunità. Adesso la procura astigiana ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, mentre i carabinieri stanno portando avanti le indagini.

Immagine di repertorio