PALERMO – È una Palermo allo sbando quella che giornalmente vede vittime cittadini e protagonisti sempre più giovani. Una rissa tra una trentina di ragazzi si è verificata nella notte nella discoteca Shazam, in via Ammiraglio Rizzo.
Intorno all’una, durante l’evento “La noche de travesura”, due gruppi hanno iniziato a litigare, degenerando in calci e pugni.
Palermo allo sbando: la rissa con oltre trenta giovani
Nonostante l’intervento dei buttafuori per placare la situazione, è stato necessario l’intervento dei Carabinieri, che hanno poi interrotto la serata. Alcuni feriti sono stati trasportati ai Pronto Soccorso degli ospedali Villa Sofia e del Civico.
I militari hanno raccolto testimonianze dal personale e dal titolare della discoteca, già teatro di un episodio simile qualche settimana prima. Sono state inoltre acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’accaduto.
Le auto danneggiate nella notte a Palermo
Più di 24 auto sono state danneggiate la scorsa notte tra via Emilia e via Croce Rossa a Palermo, con una vettura rubata. Vandali hanno infranto i vetri, rubato oggetti personali e pochi spiccioli, provocando ingenti danni ai proprietari.
I residenti lamentano che episodi simili si ripetono da settimane nella zona e chiedono maggiori controlli alle forze dell’ordine per identificare i responsabili.
“Tutto è accaduto in poche ore“, racconta un residente. “Fino alle due di notte le auto erano intatte. Siamo stanchi di questa situazione, è inaccettabile“.