PALERMO – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 3,2 chili di cocaina che erano nascosti all’interno di un’auto, trovati durante un controllo nelle vicinanze dello svincolo autostradale di Buonfornello in direzione Palermo.
I militari erano impegnati in servizi di controllo economico del territorio lungo le rotabili che conducono al capoluogo, quando hanno fermato l’autovettura che trasportava droga e identificato il conducente. Durante l’ispezione del mezzo, i militari hanno trovato tre involucri di plastica trasparente sottovuoto, noti come “panetti”, contenenti complessivamente 3,2 kg di cocaina, nascosti in un doppiofondo ricavato nel vano airbag del lato passeggero. Al ritrovamento ha contribuito il cane antidroga Elisir del Gruppo Pronto Impiego di Palermo.
Se venduta sul mercato, la cocaina avrebbe fruttato oltre 250mila euro. Il corriere, un italiano, è stato arrestato e condotto nel carcere di Termini Imerese, a disposizione della Procura della Repubblica locale. L’arresto è stato convalidato il 5 aprile ed è stata disposta la misura cautelare in carcere.
Le immagini video dell’operazione della Guardia di Finanza