Morto il professore Eugenio Fiorentino, figura di spicco dell’Università di Palermo

Morto il professore Eugenio Fiorentino, figura di spicco dell’Università di Palermo

PALERMO – Il professore Eugenio Fiorentino, noto docente del Policlinico, è deceduto in modo improvviso all’età di 72 anni.

Insegnava Chirurgia Generale all’Università degli studi di Palermo. La triste notizia del suo passamento è stata annunciata dai suoi figli.

Morto il professore Eugenio Fiorentino

Eugenio Fiorentino era una figura di spicco non solo a Palermo ma anche al di fuori di questa città. Era considerato uno degli esperti di maggior rilievo nell’ambito della diagnostica e del trattamento delle malattie dell’esofago, con una particolare attenzione alla malattia da reflusso gastroesofageo.

Ha dedicato molti anni di studio a questo campo, racchiudendo la sua conoscenza in un libro dal titolo “Il reflusso acido, conoscerlo per controllarlo“.

I messaggi di cordoglio sui social

Numerosi messaggi di cordoglio hanno invaso i social media da parte di ex allievi, colleghi, amici e conoscenti. Un suo ex studente ha scritto con dolore: “Stiamo perdendo un uomo di grande spessore umano e professionale. Sono vicino al dolore della sua famiglia per questa perdita“.

Altri hanno commentato: “La comunità perde un grande chirurgo e una persona straordinaria” e ancora “Ti ringraziamo per la gentilezza e la professionalità che hai sempre dimostrato“.

I funerali del professore Fiorentino si terranno al Don Bosco Ranchibile, in via Libertà, il sabato 16 settembre alle 9.

Fonte foto Facebook – Eugenio Fiorentino