Morto don Massimiliano Nobile, stroncato da un infarto mentre si trovava in viaggio

Morto don Massimiliano Nobile, stroncato da un infarto mentre si trovava in viaggio

PARTINICO – È morto a causa di un infarto durante un viaggio in Albania don Massimiliano Nobile, prete di 45 anni di Partinico.

Da anni l’uomo era attivo nella chiesa di Messina. Si trovava per qualche giorno di riposo nella comunità di Shenkoll, a 50 chilometri dalla capitale albanese Tirana.

Il messaggio di padre Bruno Rampazzo

La notizia dell’improvvisa scomparsa è stata data da padre Bruno Rampazzo, superiore generale della congregazione dei Padri Rogazionisti di Messina: “Cari confratelli, ho appena ricevuto la triste notizia della improvvisa e inaspettata morte del nostro caro confratello P. Massimiliano Nobile, della Comunità di Villa Santa Maria, a Messina. Affidiamo il nostro confratello alla misericordia del Signore mentre eleviamo la nostra accorata preghiera. Siamo vicini ai suoi familiari mentre ci scambiamo vicendevolmente le più sentite condoglianze“.

Il prete che ha accusato un malore ieri pomeriggio era in compagnia di padre Antonio Leuci, che lo ha soccorso e ha chiamato il 118, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte.

L’ultimo saluto al prete da parte del sindaco di Partinico

Sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio da parte di istituzioni religiose e dai fedeli che lo hanno conosciuto.

Tra loro anche il sindaco di Partinico, Pietro Rao, che lo ricorda così: “Cittadino esemplare, da sempre impegnato nel sociale, padre Massimiliano Nobile è stato un punto di riferimento morale per la comunità partinicese e non solo. Un uomo che ha vissuto sempre tenendo a mente i più alti valori morali e che con passione si è sempre donato al prossimo. Lascia, così, sgomenti la prematura scomparsa del Nostro concittadino, la cui scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo“, conclude.

In foto don Massimiliano Nobile