BRANCACCIO – Oggi un 14enne di Brancaccio sarebbe stato colto in flagranza di reato mentre sarebbe stato intento a rubare due scooter, in un parcheggio di un’area privata.
Nonostante il ragazzo fosse stato avvistato dai carabinieri, la sua fuga sarebbe stata disperata. Si sarebbe gettato da un ponte pur di scappare dalle forze dell’ordine e, all’impatto col suolo, sarebbe rimasto zoppo. A piedi, avrebbe percorso viale Regione, senza preoccuparsi di essere travolto dalle auto in corsa.
A chiamare il 113, sarebbe stato il guardiano del parcheggio che avrebbe visto il 14enne nascondere i motorini dietro a una cisterna.
L’intervento dei carabinieri sarebbe stato decisivo: in pochi minuti alcune volanti si sarebbero recate sul luogo descritto dall’uomo e, a debita distanza, per non farsi notare, avrebbero osservato il giovane.
Bloccato e arrestato, sarebbe stato visitato dal personale sanitario e poi trasferito al carcere minorile Malaspina. Il ragazzo dovrà rispondere di azione illecita.
La polizia sta indagando sull’accaduto: da una prima ricostruzione si penserebbe che il giovane abbia rubato i pezzi per rivenderli o magari per commissionarli a qualcuno.
Immagine di repertorio