PALERMO – Sembra non volersi arrestare l’ondata di maltempo che dalla giornata di ieri sta colpendo la Sicilia, creando non pochi disagi alla popolazione. Anche nella giornata di domani, infatti, previste condizioni meteo instabili, con pioggia e cieli annuvolati.
Le precipitazioni (piogge) passeranno da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nono sono previsti fenomeni rilevanti per quanto riguarda i venti. Invece, previsto molto mosso il mar Ionio (Catania, Messina e Siracusa), in attenuazione nel pomeriggio.
Fortunatamente, nonostante le condizioni meteo della nostra Isola, il dipartimento regionale di protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo.
Per quanto concerne le temperature, le province più calde saranno Catania, Messina e Palermo, con massime fino a 21°C e minime a 17°C. Il territorio più freddo, invece, sarà l’Ennese, con massime fino a 15°C e minime a 7°C.
Poco distanti dalle province “bollenti” troviamo l’Agrigento, il Siracusano e il Trapanese, con valori massimi fino a 20°C e minimi a 14°C.
Infine, nel Ragusano previsti picchi massimi a 19°C e minimi a 12°C e nel Nisseno, massimi a 18°C e minimi a 9°C.
Fonte immagine: University of Athens